UNICT – “Quale società (irresponsabile) dei consumi?”: incontro a Scienze Politiche

Durante l'evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, sarà messa in scena la pièce teatrale "#toomuchmoney"

Venerdì 14 dicembre alle 9,30, nella sala conferenze del Polo didattico “Gravina” (via Gravina 12, Catania), si terrà l’incontro “Quale società (irresponsabile) dei consumi?“, organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e sociali, dal master in “Customer Care e tutela dei consumatori” e da Banca Etica Sicilia nord-est.

Apriranno i lavori il direttore del Dsps Giuseppe Vecchio, il coordinatore del master Maurizio Avola e Renato Camarda, coordinatore del Gruppo di iniziativa territoriale Sicilia nord-est di Banca Etica. A seguire, la prof. Pinella Di Gregorio, docente di Storia contemporanea, coordinerà una tavola rotonda con gli interventi della presidente della I sezione civile del Tribunale di Catania Maria Rosaria Acagnino, di Gabriele Vaccaro, banchiere ambulante di Banca Etica Sicilia orientale, del vicedirettore della filiale di Catania della Banca d’Italia Francesco Garrone, e di Luciano Modica, amministratore giudiziario.

Durante l’evento sarà messa in scena la pièce teatrale “#toomuchmoney” con gli attori Giorgia D’Acquisto e Giancarlo Latina, dedicata agli effetti dell’uso irresponsabile del denaro e ai rischi in cui incorre una società che promuove il gioco d’azzardo, per la regia di Erika Barresi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Marco Travaglio in Sicilia con “Cornuti e Contenti”: appuntamento a Catania

Il giornalista Marco Travaglio approda in Sicilia ad aprile con il suo nuovo spettacolo teatrale…

11 Febbraio 2026

Catania-Siena, al via il gemellaggio culturale tra la Festa di Sant’Agata e la Contrada della Torre

A margine della cerimonia di apertura della Festa di Sant’Agata, il sindaco Enrico Trantino ha…

11 Febbraio 2026

Cyberbullismo, Polizia e Asp Catania insieme per la sicurezza in rete

CATANIA - Si è svolto questa mattina, presso il Palazzo della Regione Siciliana, il seminario…

11 Febbraio 2026

Sciacallaggio dopo il ciclone: 4 giovani sorpresi a depredare una barca, arrestati

La Polizia di Stato ha arrestato quattro giovani catanesi che, nei giorni scorsi, si sono…

11 Febbraio 2026

Sfascia l’auto del presunto amante della ex moglie: denunciato per stalking

Avrebbe mandato in frantumi tutti i finestrini dell’auto di un uomo ritenendolo l’amante dell’ex moglie.…

11 Febbraio 2026

Catania riabbraccia la sua storia: dal 13 febbraio apre il “Portico dell’Atleta”

CATANIA – C’è un filo invisibile che lega la Catania contemporanea alla sua gloriosa anima…

11 Febbraio 2026