Categorie: Tecnologia e Social

Vodafone, Tim, Wind e Tre: nel 2019 aumento tariffe telefoniche per alcuni clienti

Dicembre sarà un mese di “regali” coi fiocchi per i clienti dei principali operatori di telefonia mobile e fissa, che annunciano rincari  e rimodulazioni delle tariffe.

Non sono ancora giunte al termine le operazioni di rincaro e rimodulazione delle offerte telefoniche di migliaia di italiani, che durante l’anno che sta per avviarsi al termine si sono trovati di fronte a continui aumenti di costo da parte dei propri operatori. Dopo i rincari estivi e quelli previsti per gennaio 2019, infatti, Wind, Tre, Vodafone e Tim annunciano nuove sorprese per i propri clienti, che, anziché tirare un sospiro di sollievo, anche a dicembre si troveranno di fronte alll’aumento di alcune tariffe. Vediamo in cosa consisteranno le rimodulazioni e quali offerte telefoniche saranno coinvolte.

TIM

Le offerte interessate dai rincari per questo operatore saranno: TIM Tutto Voce con un aumento di 1,24 euro al mese; Internet Senza Limiti con un aumento di 0,81 euro al mese; TIM Smart  con un aumento di 1,90 euro al mese

VODAFONE

Gli aumenti di prezzo di Vodafone riguarderanno, invece, la rete domestica con abbonamenti ADSL e fibra ottica, i quali subiranno un aumento pari a 2,50 euro al mese (sono soggetti i contratti stipulati prima del 25 marzo). Interessati anche gli abbonamenti Business con un’offerta voce e dati, che subiranno rimodulazioni fino a 3,00 euro al mese.

WIND E TRE

Anche Wind e Tre hanno annunciato rincari per quanto riguarda la linea fissa con connessione ADSL, FTTH o FTTC, che potranno essere interessate da aumenti fino a 2,50euro al mese. Tre, infine, ha annunciato anche un rincaro di 3,00 euro al mese per i clienti con offerta ALL-IN Start.


Leggi anche Promozioni telefoniche: le offerte di Natale di Vodafone, Tim, Wind e Tre

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025