Tecnologia e Social

Whatsapp, nuovo aggiornamento: foto e video nelle notifiche

whatsapp
Sarà possibile vedere tutto nelle notifiche di anteprima: dopo messaggi e audio vocali, toccherà ai file multimediali come foto e video.

Per ora il nuovo aggiornamento è disponibile per gli utenti del sistema iOS che partecipano alla versione beta della nota applicazione di messaggistica istantanea: WhatsApp. Presto però dovrebbe arrivare sulle app distribuite a tutti gli utenti dei dispositivi Apple ed Android.

L’update 2.18.102.5 introduce la possibilità di vedere nelle notifiche di anteprima dei messaggi pure i file multimediali come foto e video. È un ulteriore passo avanti per la messaggistica, dato che gli utenti potranno ora vedere in anteprima qualsiasi contenuto e decidere se ignorarlo oppure visualizzarlo. Probabile che l’aggiornamento sarà rivisitato, forse per offrire anche una funzione che permetta di disattivare la visualizzazione delle anteprime di foto e video, in modo da proteggere la propria privacy.

Sempre nella versione beta per iOS, è stata implementata un altro aggiornamento: ovvero la possibilità di avviare una chiamata o video-chiamata di gruppo selezionando tutti i contatti che si vogliono invitare, senza doverli aggiungere uno per volta. Un piccolo update, ma comunque comodo.