Tecnologia e Social

Whatsapp, nuovo aggiornamento: foto e video nelle notifiche

Sarà possibile vedere tutto nelle notifiche di anteprima: dopo messaggi e audio vocali, toccherà ai file multimediali come foto e video.

Per ora il nuovo aggiornamento è disponibile per gli utenti del sistema iOS che partecipano alla versione beta della nota applicazione di messaggistica istantanea: WhatsApp. Presto però dovrebbe arrivare sulle app distribuite a tutti gli utenti dei dispositivi Apple ed Android.

L’update 2.18.102.5 introduce la possibilità di vedere nelle notifiche di anteprima dei messaggi pure i file multimediali come foto e video. È un ulteriore passo avanti per la messaggistica, dato che gli utenti potranno ora vedere in anteprima qualsiasi contenuto e decidere se ignorarlo oppure visualizzarlo. Probabile che l’aggiornamento sarà rivisitato, forse per offrire anche una funzione che permetta di disattivare la visualizzazione delle anteprime di foto e video, in modo da proteggere la propria privacy.

Sempre nella versione beta per iOS, è stata implementata un altro aggiornamento: ovvero la possibilità di avviare una chiamata o video-chiamata di gruppo selezionando tutti i contatti che si vogliono invitare, senza doverli aggiungere uno per volta. Un piccolo update, ma comunque comodo.

Altro... aggiornamento whatsapp, ios, whatsapp, whatsapp beta
Social e musica: ecco le app più utilizzate dagli studenti

La tecnologia è sempre più presente nella vita quotidiana degli studenti, ma quali sono le app più utlizzate?

WhatsApp, arriva nuova modalità per nascondere le chat

Arriva una nuova opzione per la celebre app di messaggistica. Si potrà a breve nascondere le chat private o di...