Sport

Boxe italiana, è medaglia d’oro per il catanese Salvatore Cavallaro

Allenato dallo zio, il giovane campione catanese ha collezionato già diversi successi nel mondo della boxe e si appresta a diventare un vero talento.

È il catanese Salvatore Cavallaro il vincitore della medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Boxe, peso 69 kg, tenutesi a Cascia, Perugia, tra il 23 e il 25 novembre scorsi. Il pupillo del coach Giovanni Cavallaro, zio di Salvatore e in precedenza allenatore del padre del giovane campione, ha ottenuto una vittoria in semifinale contro il sardo Matteo Ara e in finalissima contro il campano Marco Giannetti, vittorioso per 5-0.

Si tratta del quarto oro conquistato dal campione, dopo quelli conquistati combattendo in due tornei nazionali e uno esordienti, e che si va ad aggiungere anche a un argento e due bronzi.

Sono contento delle mie prestazioni contro avversari affrontati con determinazione — ha dichiarato l’atleta — si chiude l’anno con questo bel risultato, mi godo adesso il meritato riposo in attesa delle nuove avventure del 2019. Grazie ai miei genitori ma anche a mio zio Giovanni e a Coach Giuseppe Platania, i maestri che hanno creduto in me e sostenuto in queste occasioni importanti. Ringrazio pure l’amico Remus Ilas, che mi ha fornito grande aiuto negli allenamenti”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.