Sport

Coppa del mondo di spada, è argento per l’Italia: sul podio due catanesi

Due catanesi conquistano il secondo posto durante la prima tappa della Coppa del mondo di spada che si è tenuta ieri, domenica 25 novembre a Berna.

Grandi soddisfazioni per la squadra nazionale di spada maschile che segna l’esordio stagionale di Coppa del Mondo con un bell’argento: salgono sul podio anche due atleti catanesi.

Si tratta di Marco Fichera e Paolo Pizzo che costituiscono, insieme a Gabriele Cimini e Federico Vismara, un quartetto davvero promettente: dopo essere stati sconfitti in finale dalla Russia e per una manciata di punti, gli atleti azzurri ieri, domenica 25 novembre 2018, hanno ottenuto la meritata rivincita a Berna e adesso sono pronti a ricominciare al meglio.

Anche le donne della nazionale hanno ottenuto ottimi risultati ad Algeri, dove si è tenutala gara a squadra di fioretto: il quartetto composto da Alice Volpi, Camilla Mancini, Erica Cipressa e Martina Favaretto ha sconfitto l’Ungheria e ottenuto il terzo gradino del podio mondiale.

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... catanesi, coppa del mondo, nazionale
Scoperto pianeta “gemello” di Mercurio: tra gli studiosi anche dei catanesi

Ci sono Francesca Faedi e Aldo Bonomo tra coloro che hanno individuato K2-229b, il pianeta che potrebbe aprire nuovi scenari.

Scherma, Garozzo e la nazionale conquistano l’argento nel fioretto

L’acese Daniele Garozzo, nella gara a squadre della quarta tappa di Coppa del Mondo che si è svolta a Parigi...

Chiudi