Sport

Coppa del mondo di spada, รจ argento per l’Italia: sul podio due catanesi

Due catanesi conquistano il secondo posto durante la prima tappa della Coppa del mondo di spada che si รจ tenuta ieri, domenica 25 novembre a Berna.

Grandi soddisfazioni per la squadra nazionale di spada maschile che segna l’esordio stagionale di Coppa del Mondo con un bell’argento: salgono sul podio anche due atleti catanesi.

Si tratta di Marco Fichera e Paolo Pizzo che costituiscono, insieme a Gabriele Cimini e Federico Vismara, un quartetto davvero promettente: dopo essere stati sconfitti in finale dalla Russia e per una manciata di punti, gli atleti azzurri ieri, domenica 25 novembre 2018, hanno ottenuto la meritata rivincita a Berna e adesso sono pronti a ricominciare al meglio.

Anche le donne della nazionale hanno ottenuto ottimi risultati ad Algeri, dove si รจ tenutala gara a squadra di fioretto: il quartetto composto daย Alice Volpi, Camilla Mancini, Erica Cipressa e Martina Favaretto ha sconfitto l’Ungheria e ottenuto il terzo gradino del podio mondiale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

 

ย