Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro la Juve Stabia: c’è aria di big match

Fischio d'inizio alle ore 18.30 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare: i rossazzurri proveranno a portare via punti alla Juve Stabia dell'ex Fabio Caserta.

Sarà una partita importante sotto diversi aspetti quella che si disputerà sabato 17 novembre all’interno dello stadio di Castellammare, tra Juve Stabia e Calcio Catania. Le vespe, unica squadra imbattuta del girone C e forte dei successi ottenuti su diversi campi del Sud Italia, contro la corazzata rossazzurra che, fino ad oggi, si è dimostrata in alcuni frangenti la squadra da battere, ma senza convincere troppo sotto tanti punti di vista.

La squadra di Andrea Sottil, in particolare, dovrà riscattare il difficile periodo che parte sin dal pareggio di Monopoli, passando per la sconfitta di Potenza, la vittoria sofferta contro il Siracusa nel derby orientale e l’ultimo tonfo interno contro il Catanzaro di mister Auteri. Un periodo non brillante per i rossazzurri, incapaci di trovare una propria identità di gioco e di modulo, con quel 3-5-2 che non si cuce addosso alla maglia dell’elefante sin dai tempi di Lucarelli.

Sottil, probabilmente, cambierà qualche interprete per passare al 4-2-3-1 che tanto ha ben prodotto nella prima parte di stagione estiva, quando ancora parlavano i tribunali e si scendeva in campo per le gare di coppa. Pisseri sarà riconfermato in porta, mentre davanti a lui con ogni probabilità agiranno Ciancio, Aya, Silvestri e Baraye; in mediana spazio a Biagianti e uno tra Angiulli o Rizzo, con Lodi ad agire sulla trequarti. In avanti dovrebbe strapparla Marotta la maglia da punta centrale, con i due posti vacanti esterni che saranno contesi da Manneh, Barisic e Scaglia.

La partita, con fischio d’inizio fissato per le 18.30, non sarà trasmessa da alcuna emittente locale, ma sarà possibile vederla in diretta streaming sul canale online dedicato Eleven Sports, acquistando la singola partita o possedendo uno dei due abbonamenti delle squadre che scenderanno in campo al Romeo Menti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026