Musica

Musica, Ermal Meta in concerto a Catania: info e prezzi

ermal-meta
L'artista di origini albanese, vincitore dello scorso Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, tornerà in inverno sull'isola per il suo nuovo tour indoor.

Cinque anni di carriera, scanditi da diverse partecipazioni al Festival di Sanremo e tredici dischi di platino conseguiti: questi i numeri di Ermal Meta, uno dei prodotti più affermati ed apprezzati della nuova generazione del cantautorato italiano. Recentemente, il 38enne nato a Fler, in Albania, ha calcato il palco dell’Arezzo Wave, manifestazione in cui è tornato come ospite dopo diversi anni di distanza, dando spazio ad un piccolo show, preludio del prossimo tour, previsto per l’inverno del 2019.

Con l’occasione, Meta ha diviso il palco con Drigo – noto ai più come chitarrista dei Negrita, nativi di Arezzo – per suonare alcuni pezzi, ormai pietre miliari della sua discografia, in acustico, dando anche qualche anticipazione sulle dinamiche della tournée che sta preparando: si tratterà di uno show acustico, in cui, per l’occasione, l’artista si esibirà accompagnato dal suo gruppo e da un quartetto d’archi di prestigio – lo Gnu Quartet –  che lo accompagnerà in giro per diversi teatri italiani.

I concerti dell’ex leader de “La Fame di Camilla” si terranno tra febbraio e marzo del 2019: dopo le primissime tappe, atteso anche l’arrivo nei teatri siciliani, dove Meta si esibirà due giorni di fila, 11 e 12 febbraio. Il primo dei due concerti si terrà al Metropolitan di Catania, fissato per l’11 febbraio 2019, per poi passare al Teatro Massimo di Palermo. Per la tappa catanese, inoltre, è già possibile acquistare i biglietti sul sito di Ticketone a partire da 29,00 euro; al momento, invece, non risultano sbloccate le vendite per lo show di Palermo.