Categorie: Attualità

Regione Sicilia: stage per 200 laureati in 3 anni

Saranno circa 200 i laureati che avranno la possibilità di fare una stage, grazie all'accordo tra l'assessore regionale Lagalla e le università italiane.

Nell’arco di 3 anni saranno duecento gli stagisti che la regione Sicilia inserirà. Inizialmenete si era parlato di ben 400 posti, ma dopo la smentita del presidente Musumeci, arrivano ulteriori precisazioni.

Come anticipato dal Giornale di Sicilia, in prima battuta ne verranno assunti circa cento, che verranno selezionati tenendo conto di competenze utili all’amministrazione. In seguito si procederà con la selezione di altri nei laureati: questo è ciò che è emerso dall’incontro dell’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla e i rettori delle università siciliane.

L’iniziativa è destinata a laureati in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Architettura e Geologia, con retribuzione simile alle borse di dottorato di ricerca: 20 mila euro l’anno esentasse.


Per saperne di più leggi anche Opportunità per laureati: stage retribuiti con la regione Sicilia
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026