Categorie: Catania

Catania, molestava i passanti per strada: bloccato con il taser

La pistola elettrica non letale è stata utilizzata dagli agenti della polizia di Stato come deterrente per fermare un molestatore.

È Catania, dopo Milano, la seconda città in cui un intervento risolutivo viene portato a termine grazie al taser. La nuova pistola elettrica in dotazione alle forze dell’ordine, a soli due giorni dall’inizio della sua sperimentazione, ha già iniziato a dare i suoi frutti.

Il fatto: nel pomeriggio di ieri, sei settembre, un extracomunitario irregolare e senza fissa dimora, che assieme a un’altra persona stava molestando i passanti mettendo anche le mani addosso ad alcune donne, è finito in manette dopo un rocambolesco inseguimento quando, dopo averlo fermato, gli agenti lo hanno invitato a desistere dalla sua violenta resistenza estraendo e mostrandogli la pistola a impulsi elettrici. Lo rende noto, ricostruendo l’episodio, la Federazione sindacale di polizia di Stato.

Il decreto, firmato appena due mesi fa dal Ministro degli Interni Matteo Salvini, inizia dunque a fare i suoi effetti. Catania è una delle dodici città, assieme a Palermo, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Padova, Caserta, Reggio Emilia e Brindisi, in cui è attiva dallo scorso 5 settembre la sperimentazione trimestrale della pistola a impulsi elettrici.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026