Test Ammissione

Ammissione Medicina, domani il test: la carica dei 67mila e tutte le info utili

test ammissione università
Poche ore separano gli aspiranti medici dal test di ammissione tanto atteso quanto temuto. Suddivisione dei candidati, posti disponibili, istruzioni per la prova: ecco tutto ciò che serve sapere.

Domani mattina alle ore 8 in tutti gli atenei italiani sono convocate le aspiranti matricole di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il test partirà però soltanto alle ore 11, dopo le procedure di smistamento e riconoscimento dei candidati. I posti disponibili per i i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia a livello nazionale quest’anno sono ben 9.779, in aumento rispetto ai  9.100 dello scorso anno. Sono però ben 67.005 coloro che hanno presentato domanda per poter effettuare la prova quest’anno.

 A Catania i posti disponibili sono 299 + 1 (non comunitari) per Medicina e Chirurgia, e 24 + 1 (non comunitari) per Odontoiatria e Protesi dentaria.

I risultati dei test saranno pubblicati sul sito del Ministero il 18 settembre. Il 28 settembre invece, sul sito Universitaly, si potrà controllare il proprio compito direttamente sulla pagina riservata, insieme alla propria scheda anagrafica e al punteggio ottenuto.Dal 7 ottobre sarà disponibile la graduatoria nazionale nominativa e sarà possibile procedere alle immatricolazioni, secondo quanto previsto dal bando.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche:

Test Medicina 2018: Miur annuncia info e contenuto prova

Test ammissione: i punteggi minimi per entrare in Medicina

UNICT – Ammissione 2018: cosa portare ai test e modalità di svolgimento prove

AMMISSIONE UNICT – Medicina e Chirurgia: suddivisione dei candidati nelle aule