Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: 300, Torino-Chapecoense e Un Weekend da bamboccioni

I consigli di Liveunict per quanto riguarda la programmazione televisiva di mercoledì 1 agosto.

300 – L’Alba di un impero [Mediaset 20, ore 21.05]: Grazie al sacrificio alle Termopili dei 300 valorosi spartani guidati da Leonida, la Grecia ha una possibilità di resistere all’invasione dell’Impero Persiano. Ma la speranza è legata alla capacità di Temistocle, guida militare degli ateniesi, di riuscire a unire le città-stato indipendenti nella lotta per la libertà dell’Ellade e di contrastare con l’astuzia e le tattiche di combattimento la forza preponderante della flotta persiana.

Torino – Chapecoense [La 7, ore 21.30]: classica amichevole estiva che fa da preparazione agli impegni ufficiali e che di fronte vede due formazioni colpite da una tragedia aerea: la prima a Superga nel 1949 quando perì il Grande Torino e la Chapecoense, squadra brasiliana che ha perso i suoi giocatori mentre andavano a disputare in Colombia la finale di Copa Libertadores nel 2016.

Un weekend da bamboccioni [Tv8, ore 21.25]: trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag lake dove festeggiarono la vittoria dell’infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore. Sulle sponde dolci del lago riscoprono il piacere e l’entusiasmo di un’età perduta, contagiando prole e consorti. Tra una grigliata naïf, un tuffo (a bomba) in piscina e un brindisi alcolico al 4 luglio, Lanny, Eric, Rob, Marcus e Kurt rispolverano i ricordi e recuperano il senso della vita e dell’amicizia.

Ritorno al Marigold Hotel [Rai 3, ore 21.15]: sequel del precedente The Best Exotic Marigold Hotel, il film racconta le vicende dell’hotel, tra l’imminente matrimonio di Sonny e il suo sogno di ingrandire l’attività con tutte le complicanza del caso. Tra l’altro, nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze e i posti vacanti sono pochi. Dulcis in fundo, la “minaccia” di un matrimonio in stile indiano sembra far precipitare la situazione nel caos finché una nuova soluzione inaspettata si presenterà.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!