Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura e ha chiesto lโintervento immediato dellโAsp perchรฉ faccia verifiche e controlli nel piรน breve tempo possibile. Ipotizzati reati di interruzione di un servizio pubblico, abuso dโufficio, avvelenamento e delitto contro la salute pubblica.
Si tratterebbe di acqua putrida e dallโodore nauseabondo segnalata dai residenti nella zona settentrionale della cittร di Catania. La situazione sembra particolarmente critica nelle zone di Canalicchio, San Gregorio, Cerza e Tremestieri Etneo.
โQuesti disservizi comportano evidenti difficoltร nellโigiene personale (specie per i bimbi), nella cura della casa, lโimpossibilitร di usare elettrodomestici ad acqua, e molte altre conseguenze sul piano pratico facilmente immaginabiliโ, sostiene il Codacons.