Era d’estate [Rai 3 ore 21:15]: Falcone e Borsellino trascorrono con le famiglie l’estate dell’85 su un’isola del Mediterraneo, l’Asinara. I rapporti con Cosa Nostra sono tesissimi e i due giudici sono minacciati di morte e gli uomini vivranno la loro estate isolati dal mondo ma consapevoli di essere gli obiettivi della Mafia.
Wind Summer Festival 2018 [Canale 5 ore 21:25]: serata musicale tra i più importanti artisti italiani e non. Alla fine dei diversi appuntamenti sarà decretata la canzone dell’estate 2018.
Le fate ignoranti [La5 ore 21:10]: Ozpetek racconta la storia di una donna distrutta dopo la morte del marito in un incidente. La protagonista scoprirà che l’uomo aveva una seconda vita e, indagando, verrà a sapere che il marito aveva un uomo per amante.
Black Dahlia [Rai Movie ore 21:10]: a ridosso degli anni ’50, due poliziotti amici sono innamorati della stessa misteriosa donna, Kay Lake. I due si ritroveranno a indagare sull’omicidio di Elizabeth Short, una giovane donna che aspirava a fare l’attrice ed era soprannominata la Dalia nera.