Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Calciomercato nel vivo: acquistati Marotta e Angiulli

Lo Monaco e Argurio a lavoro in quel di Milano: oggi è la volta di Alessandro Marotta e Federico Angiulli; si lavora per i due terzini Ciancio e l'ex Calapai.

Verranno, con ogni probabilità, ufficializzati nelle prossime ore i due nuovi acquisti del Calcio Catania: si tratta del centrocampista centrale Federico Angiulli, proveniente dalla Ternana, e dell’attaccante Alessandro Marotta che, neanche un mese fa, veniva ricordato per essere stato uno dei protagonisti nella vittoria finale del Siena nei playoff, proprio contro i rossazzurri.

Due operazioni importanti che vanno a completare la rosa che verrà messa a disposizione di mister Sottil già da sabato, quando i giocatori faranno rientro nel quartier generale di Torre del Grifo per i primi test fisici. Non ci saranno alcuni volti noti, tra cui Luka Bogdan (manca solo l’ufficialità della cessione a Livorno) e Andrea Russotto, silurato dalla società di via Magenta con una risoluzione del contratto; il forte esterno romano ha rilasciato indirettamente qualche dichiarazione attraverso i suoi social network: “Catania, è stato un onore“.

Lo Monaco e Argurio, quest’oggi a Milano, stanno lavorando anche per l’arrivo di due terzini: per la sinistra l’obiettivo primario resta sempre l’ex Lecce Simone Ciancio (non è stato convocato per il ritiro giallorosso), mentre a destra è in dirittura d’arrivo Luca Calapai, vecchia conoscenza rossazzurra che tanto bene ha fatto in quel di Carpi.

Altrettanto si lavora in uscita dove, oltre i già citati Bogdan e Russotto, non dovrebbero più vestire la maglia del Catania Giovanni Marchese, anche lui congedato da Lo Monaco pubblicamente, e Barisic, fortemente richiesto in Serie B. Dovrebbero lasciare i piedi dell’Etna anche Tedeschi, che ha perso il ballottaggio con Blondett, considerato più duttile in tutti i ruoli difensivi, e Fornito, che non ha pienamente convinto per via dei vari problemi fisici. Già lontani da Catania anche Mazzarani, accasatosi con la Salernitana, e il portiere Martinez, anche lui in scadenza di contratto, mentre per Rizzo e Porcino si tratta di fine prestito.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bocciati i fondi per le zone alluvionate del Catanese: scoppia la polemica

La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…

21 Novembre 2024

Dati Ocse sul sistema sanitario italiano: medici anziani, pochi infermieri e stipendi bassi

Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…

21 Novembre 2024

Black Friday 2024: dove comprare e come funziona

Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…

21 Novembre 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…

21 Novembre 2024

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024