Tecnologia e Social

YouTube Music è realtà: come funziona l’app rivale di Spotify

In arrivo YouTube Music, la nuova piattaforma di musica in streaming che catturerà i fan della musica con la versione free e quella a pagamento.

Come già annunciato nei mesi precedenti, è disponibile la nuova piattaforma firmata YouTube che farà concorrenza alle app di musica in streaming come Amazon Prime Music e Spotify.

La piattaforma è stata lanciata da Alphabet Google in 17 paesi tra cui l’Italia e tramite essa sarà possibile ascoltare canzoni, come su YouTube, ma anche album ufficiali, remix, singoli, cover, diverse versioni di uno stesso brano e la “musica difficile da trovare”. L’app, infatti, fornirà la possibilità di ricercare una canzone anche solo basandosi su una parola presente nel testo, utile quando non si conosce il vero titolo di un pezzo musicale. Non mancheranno le playlist a seconda dei generi e degli stati d’animo.

YouTube Music sarà disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento (Premium). La prima presenterà delle pubblicità tra le canzoni e non sarà possibile continuare ad ascoltare le canzoni quando il telefono è in blocco. La seconda versione invece permetterà di scaricare la musica e ascoltare la musica quando il display è spento o il telefono è bloccato. Questa versione si potrà provare gratis per 3 mesi e successivamente pagando 9,99 euro al mese.

Leggi anche: Google lancia YouTube Music, l’app che sfida Spotify

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!