Tecnologia e Social

Google lancia YouTube Music, l’app che sfida Spotify

Sfida importante quella di Google nei confronti di Spotify: sarà presto attivo il nuovo servizio di musica in streaming, che andrà a sostituire Google Play Music.

Al passo di Spotify ed Apple, Google lancia il suo nuovo servizio di musica in streaming, che mano a mano andrà ad eliminare Google Play Music. La nuova applicazione sarà attivata in un primo momento negli Stati Uniti, in Australia, in Messico, in Nuova Zelanda e in Corea del Sud; successivamente, nelle settimane a seguire, farà il suo ingresso in altri 14 paesi, tra i quali vi sarà anche l’Italia.

Si tratta di una vera e propria offerta concentrata sulla musica come quella di Spotify, con un servizio gratuito compreso però di interruzioni pubblicitarie. Alcune indiscrezioni parlerebbero anche della possibilità di utilizzare l’Assistente Google; l’intelligenza artificiale potrebbe aiutare infatti l’ascoltatore nella scelta dei pezzi selezionati da YouTube Music. Tante innovazioni insomma, che potrebbero davvero portare i miliardi di utilizzatori di YouTube ad utilizzare questa nuova app di streaming, permettendo così a Google di superare persino l’utilizzatissima Spotify.