News

Etna Flow, il nuovo centro per sport e tempo libero alle pendici del vulcano

Apre il nuovo centro polifunzionale dedicato al relax e allo sport che ha il fine di valorizzare il territorio etneo.

Il nuovo centro polifunzionale Etna Flow sarà una nuova attrazione dedicata soprattutto allo sport. Oltre 11mila metri quadri a Mascalucia, in via Garibaldi (vicino il liceo Concetto Marchesi) che forniranno nuovi servizi per il tempo libero del popolo etneo. L’inaugurazione avverrà il 7 luglio alle 11:00 e alle 16:30 del giorno stesso è prevista l’apertura al pubblico.

Orazio e Giuseppe Lo Sciuto, gli imprenditori di questo progetto hanno dichiarato che si tratta di un modo per valorizzare il territorio etneo.
“La nostra idea – dichiarano – era quella di creare uno spazio che potesse soddisfare tutte le esigenze degli appassionati degli sport d’azione come la bike in tutte le sue declinazioni, l’arrampicata, il parkour e lo skate. Molto spesso infatti chi decide di praticare, o semplicemente di accostarsi a queste discipline non ha a disposizione spazi o strutture che possano essere raggiunte in maniera semplice e immediata. Etna Flow andrà proprio incontro a questa esigenza: uno spazio con attrezzature di ultima generazione, facilmente raggiungibile dai principali centri abitati dell’hinterland, e soprattutto immerso in uno scenario paesaggistico unico, a un passo dall’Etna”.

Sarà un centro accessibile a tutti: bambini, ragazzi e adulti ma anche diversamente abili, con una piscina all’aperto adatta. Sarà presente anche un punto ristoro e uno snack bar, e si potranno organizzare eventi e feste. Tra le varie attrazioni la pista di pump track per gli amanti della bike e dello skateboarding, realizzata su una superficie di circa mille metri quadri in cemento e rivestita in quarzo, una parete all’aperto per l’arrampicata e due strutture dedicate al Parkour. Verranno attivati dei corsi per le varie attività sportive con istruttori permettendo dunque anche ai meno esperti di usufruire della struttura.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!