Politica

Catania, passaggio consegne tra Bianco e Pogliese: “Un nuovo capitolo per la città”

Stamattina, a Palazzo degli Elefanti, è avvenuto il passaggio di consegne tra l'ex sindaco Enzo Bianco e il neoeletto primo cittadino Salvo Pogliese.

Una stretta di mano tra il nuovo sindaco Salvo Pogliese ed Enzo Bianco ha segnato il tradizionale passaggio delle consegne, avvenuto stamattina nella sala Giunta del Palazzo degli Elefanti alla presenza dei vertici amministrativi comunali.

“Non nascondo l’emozione di questo momento – ha dichiarato Bianco dopo il passaggio delle consegne – rivolgo dal profondo del mio cuore un sincero augurio di buon lavoro al nuovo sindaco, eletto con una larga maggioranza e pieno di passione ed entusiasmo per la nuova sfida. Non farò mancare il mio sostegno alla città nel ruolo di consigliere comunale e nelle attività che continuerò a svolgere in sede nazionale e europea.”

Mentre il nuovo sindaco Salvo Pogliese, che si è insediato già da lunedì, ha così commentato sui suoi profili social: “Oggi ho incontrato l’avvocato Enzo Bianco, per un momento che non è stato solo il necessario adempimento di un obbligo imposto dal galateo istituzionale e dalla procedura. Credo fermamente, infatti, che passato il momento elettorale il dovere di chi serve le istituzioni sia di dialogare e confrontarsi con tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della nostra città, mantenendo ciascuno il proprio ruolo, le proprie idee, la propria visione. Catania ha bisogno di recuperare una dimensione comunitaria, evitando contrapposizioni sterili e pregiudiziali.”

“Oggi – ha scritto il sindaco si apre definitivamente un capitolo nuovo, della storia della città, per scrivere il quale sono già al lavoro da una settimana, notte e giorno. I miei concittadini si aspettano tanto. Più che parole si aspettano fatti, atti, risposte. Con uno stile che sarà improntato al rigore e alla sobrietà. La sfida della mia vita è non deludervi.”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!