News

“Luna Rossa”: arriva l’eclissi piĆ¹ lunga del secolo

SarĆ  uno degli spettacoli naturali piĆ¹ attesi e straordinari: l'eclissi totale di Luna, la piĆ¹ lunga del secolo.

Il mese di luglio si concluderĆ  con uno degli spettacoli naturali piĆ¹ attesi e straordinari: l’eclissi totale di Luna. Nel caso specifico si tratterĆ  di un evento davvero raro in quanto, secondo gli esperti, sarĆ  l’eclissi totale piĆ¹ lunga del secolo.

L’evento, perfettamente visibile in Italia, prende il nome di “Luna Rossa” dalla colorazione rossastra che sarĆ  assunta dal satellite. AvverrĆ  venerdƬ 27 luglio a partire dalle 19.13 fino a notte inoltrata, tuttavia la totale sovrapposizione tra Sole, Terra e Luna si compirĆ  tra le 21.30 e le 23.14.

Ma lo spettacolo non finisce qui. Un altro avvenimento astronomico eccezionale caratterizzerĆ  la stessa nottata: il pianeta Marte sarĆ  visibile ad occhio nudo da quanti alzeranno gli occhi al cielo, data l’opposizione del Pianeta Rosso che avverrĆ  durante l’eclissi.

Lo spettacolo del 27 luglio rientra tra le cinque eclissi che si verificheranno quest’anno ma ĆØ decisamente degno di nota per la sua straordinarietĆ  oltre che per il fascino che provocherĆ  nei suoi spettatori. SarĆ  possibile assistere all’eclissi ad occhio nudo, senza procurare danni alla vista.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!