Categorie: Cronaca

Catania, ancora violenza negli ospedali: infermieri presi a calci e pugni

Vittime dell'aggressione infermieri e personale del 118 che cercavano di sottoporre a Tso un giovane di 24 anni.

Ancora violenza negli ospedali catanesi. Questa volta, ad essere aggrediti sono stati gli infermieri e il personale del 118 dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Autore del gesto e un 24enne residente nella zona di Zia Lisa – in evidente stato di ebbrezza causato forse da un mix di  alcol e stupefacenti – che era stato soccorso mentre si trovava esanime in una stradina di San Cristoforo.

Arrivato al “Vittorio Emanuele”, il giovane che doveva essere sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio ha cominciato a colpire chiunque si trovasse a tiro: calci, pugni e addirittura una testata al volto di uno degli operatori del 118, che però non avrebbe riportato danni gravi. Cosa che è avvenuta invece ad un’infermiera che ha riportato una infrazione a una costola e di una collega che ha riportato una contusione al polso.

Il giovane poco più tardi, grazie all’intervento dei carabinieri e dei genitori, ha ritrovato la ragione ed è andato via senza essere arrestato (troppo bassa, secondo la legge, la prognosi delle due ferite, che fra l’altro non hanno voluto denunciare) e addirittura senza Tso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025