Eventi

Nivarata 2018: tutto pronto per il festival della granita siciliana

La manifestazione, dedicata alla granita siciliana, giunge alla sua settimana edizione. Ecco date e programma dell'evento.
Dal 25 al 27 maggio torna ad Acireale Nivarata, il festival dedicato alla granita siciliana. Giunto alla sua settima edizione, Nivarata contribuisce – anno dopo anno – a rendere la granita siciliana artigianale un’icona riconoscibile tra le prelibatezze dell’isola.

La cerimonia d’apertura si terrà venerdì 25 maggio alle ore 10 in piazza Duomo. Durante le tre giornate di Festival sarà possibile visitare la “Mostra storica della granita”, presso il Foyer Teatro Bellini, assistere a “live food show” e ovviamente degustare coppette di granita artigianale, dai classici gusti – cioccolato, mandorla, pistacchio e fruttati – ad imperdibili novità, preparate dai maestri granitieri in concorso. Sabato 26 maggio, inoltre, a partire dalle ore 17 si terrà la mostra dei mezzi d’epoca. L’evento si concluderà domenica 27 maggio con la proiezione video del documentario “Il libro di Gioacchino” prima e la cerimonia di premiazione della miglior graniteria locale alle 21.30.

Il Festival è pensato anche per il divertimento dei più piccoli. Sarà infatti possibile intrattenere i bambini con giochi nella ludoteca all’aperto e le performance di mascotte e trampolieri.

L’evento si svolgerà tra piazza Duomo, via Romeo e largo Giovanni XXIII ad Acireale.

Le granite sono disponibili sino ad esaurimento. La somministrazione delle stesse potrebbe essere sospesa temporaneamente durante la premiazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!