L’evento di portata nazionale interesserà pure Catania. Così l’Azienda ospedaliera per l’emergenza “Cannizzaro”, si attiverà per offrire delle consultazioni gratuite presso il reparto di Chirurgia plastica, in occasione della “Giornata nazionale per la Salute della Mano“.
L’iniziativa nasce in seno alla Società Italiana di Chirurgia della Mano (Sicm), con l’obbiettivo di valorizzare l’importanza dell’arto e di come affrontare le sue eventuali patologie. In particolare, la Giornata si propone di attivare una campagna d’informazione proprio sulla mano. Pertanto, l’Ospedale “Cannizzaro” di Catania si attiva insieme alla Sicm: così gli specialisti saranno a disposizione per visite delle mani, indicazioni di approfondimenti diagnostici o terapie fisiche e conservative.
Le visite saranno effettuate sabato 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 15, presso l’ambulatorio dell’Uoc di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Cannizzaro”, sito al piano 0 dell’edificio F3. Per prenotarsi o per eventuali informazioni si può chiamare il numero 095 7264514, dalle ore 9 alle 11.
Il reparto inoltre, è a conduzione universitaria sede della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Catania e centro di riferimento del Coordinamento Urgenze Mano Italia (Cumi) per il Sud Italia.