Bandi

Borsa di studio per laureati e dottorandi indetta dall’Assdiplar

L'associazione dei diplomatici a riposo, che comprende ex ambasciatori e funzionari delle sedi diplomatiche italiane, ha indetto una borsa di studio con un premio in denaro per la migliore tesi di laurea.

Si tratta della seconda edizione del premio organizzato dall’Associazione dei Diplomatici a riposo Costantino Nigra, un’organizzazione di ex funzionari italiani che mette in palio una borsa di studio per la migliore tesi di laurea magistrale o di dottorato sul tema della diplomazia.

Questo premio è rivolto a tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o di dottorato in una università italiana, tra il 1 dicembre 2014 e la fine di aprile 2018. L’autore o l’autrice della migliore tesi si aggiudicherà la borsa di studio pari a 2.000 euro.

Per poter partecipare occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di laurea magistrale o di dottorato ;
  • aver conseguito il titolo presso un’università italiana;
  • aver conseguito il titolo in una data compresa tra il 1 Dicembre 2014 e la fine di Aprile 2018;
  • aver discusso una tesi incentrata sul ruolo della diplomazia italiana nella società contemporanea e nello sviluppo delle relazioni internazionali.

Per potersi candidare, occorre inviare una domanda di partecipazione tramite raccomandata A/R in busta chiusa all’indirizzo dell’Associazione Nazionale Diplomatici – Costantino Nigra, c/o Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Piazzale della Farnesina, 1, 00135, Roma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La scadenza per l’invio delle domande è stata fissata al 30 Aprile 2018.