Categorie: Eventi e Fiere

25 aprile 2018: cosa fare a Catania e dintorni

Il 25 aprile è alle porte: come ogni anno moltissime persone approfittano dell'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e parenti. Se siete alla ricerca di un evento, LiveUnict vi consiglia qualche appuntamento previsto a Catania e dintorni.

Il 25 aprile, ogni anno, è sempre un’ottima occasione per passare una giornata all’insegna del riposo o del relax. Al di là della ricorrenza della Festa della Liberazione, infatti, questa giornata – assieme a quella del primo maggio – è diventata una delle più attese del periodo primaverile.

Grandi e piccini possono scegliere di passare del tempo all’aria aperta in mezzo alla natura, di andare al mare, oppure di partecipare a qualche evento organizzato nei proprio dintorni. Come sempre, la città di Catania non si fa trovare impreparata e sono numerose le attività previste.

Per chi ha voglia di stare all’aria aperta, immancabile è l’appuntamento con il Basula Fest: la location è il Parco Cosentini, situato nel comune di Santa Venerina. Tra le attività principali: concerti, animazione, giocoleria e marionette. L’ingresso è libero.

Un altro appuntamento fisso è quello al Castello Ursino con un evento dedicato proprio alla Festa della Liberazione. L’Associazione culturale Gammazita promuove infatti una grande festa di piazza gratuita intitolata “Libera e resistente”. Dopo il tradizionale corteo per le vie del centro storico, si rimarrà nel quartiere storico del Castello Ursino con una serie di attività pensate per grandi e piccini.

Per chi volesse invece passare una giornata all’insegna dell’arte, come ogni anno, sono molti i siti culturali aperti a Catania per permettere a cittadini e turisti di godere delle bellezze offerte dal nostro territorio. Tra i siti aperti, il Palazzo della Cultura dove sarà possibile visitare la mostra di Toulouse-Lautrec.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pesce d’aprile: storia, curiosità e tradizione e test finale

Ogni 1º aprile, tra amici, social e persino giornali, non manca mai il “pesce d’aprile”:…

1 Aprile 2026

Giro di vite UE: Snapchat e siti per adulti nel mirino della Commissione

L'era digitale offre opportunità straordinarie per l'apprendimento e la socializzazione, ma nasconde rischi che i…

1 Aprile 2026

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: in Piazza Viceré “Muvimov – Viaggio nel movimento

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, il Centro Autismo dell’Asp di Catania promuove…

31 Marzo 2026

A lezione di legalità: studenti in visita alla caserma dei Carabinieri di Fontanarossa

Una mattinata all’insegna della cittadinanza attiva ha visto protagonisti gli studenti dell’I.C.S. Padre Pio da…

31 Marzo 2026

Ciclone Harry: a Fondachello continuano i lavori di pulizia

Catania- Dopo le devastanti mareggiate provocate dal ciclone Harry, il litorale ionico tra Sant’Anna e…

31 Marzo 2026

Catania, Canalicchio: fermato 62enne con pistola e chili di droga

La polizia di Catania ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di un uomo di…

31 Marzo 2026