Eventi

25 aprile 2018: cosa fare a Catania e dintorni

Il 25 aprile è alle porte: come ogni anno moltissime persone approfittano dell'occasione per trascorrere una giornata in compagnia di amici e parenti. Se siete alla ricerca di un evento, LiveUnict vi consiglia qualche appuntamento previsto a Catania e dintorni.

Il 25 aprile, ogni anno, è sempre un’ottima occasione per passare una giornata all’insegna del riposo o del relax. Al di là della ricorrenza della Festa della Liberazione, infatti, questa giornata – assieme a quella del primo maggio – è diventata una delle più attese del periodo primaverile.

Grandi e piccini possono scegliere di passare del tempo all’aria aperta in mezzo alla natura, di andare al mare, oppure di partecipare a qualche evento organizzato nei proprio dintorni. Come sempre, la città di Catania non si fa trovare impreparata e sono numerose le attività previste.

Per chi ha voglia di stare all’aria aperta, immancabile è l’appuntamento con il Basula Fest: la location è il Parco Cosentini, situato nel comune di Santa Venerina. Tra le attività principali: concerti, animazione, giocoleria e marionette. L’ingresso è libero.

Un altro appuntamento fisso è quello al Castello Ursino con un evento dedicato proprio alla Festa della Liberazione. L’Associazione culturale Gammazita promuove infatti una grande festa di piazza gratuita intitolata “Libera e resistente”. Dopo il tradizionale corteo per le vie del centro storico, si rimarrà nel quartiere storico del Castello Ursino con una serie di attività pensate per grandi e piccini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per chi volesse invece passare una giornata all’insegna dell’arte, come ogni anno, sono molti i siti culturali aperti a Catania per permettere a cittadini e turisti di godere delle bellezze offerte dal nostro territorio. Tra i siti aperti, il Palazzo della Cultura dove sarà possibile visitare la mostra di Toulouse-Lautrec.