Tecnologia e Social

Whatsapp: nuovo aggiornamento, novità all’orizzonte per le gif

whatsapp
Arrivano nuove indiscrezioni dal web riguardanti il prossimo aggiornamento dell'amatissima app di messaggistica.

È questione di giorni, WhatsApp rilascerà un nuovo aggiornamento, esattamente la versione 2.18.93. E già ci si chiede cosa riguarderà, se ci saranno novità all’orizzonte. E, alcune indiscrezioni sul web parlerebbero di una modifica molto importante al sistema gif dell’applicazione.

Pare, infatti, che l’utilizzatore sarà più agevolato rispetto a prima. L’intento degli sviluppatori di WhatsApp, infatti, è quello di garantire all’utente una “rosa” di gif tra le più utilizzate, semplificate ancora di più dalla categoria. Si ricorda, infatti, che l’applicazione permette sì di utilizzare le gif animate per le proprie chat, ma solo con la ricerca specifica e a scorrimento nell’apposita barra.

Una semplificazione dunque non da poco, accompagnata non solo dalla nuovissima sezione Trending, per utilizzare le gif “del momento”, ma anche da una funzione di salvataggio delle animazioni più usate, così da riutilizzarle in chat future. Non resta dunque che attendere il nuovo aggiornamento, disponibile sugli smartphone a brevissimo, e poter utilizzare le buffe animazioni in un nuovissimo modo, più semplice, pratico e veloce.