Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Gli etnei restano a guardare: occhi su Lecce e Trapani

Giornata di campionato in riposo forzato per la squadra di mister Lucarelli, che sul divano di casa seguiranno le partite di Lecce e Reggio Calabria con un particolare occhio di riguardo. I salentini disputeranno la loro partita in casa contro la Juve Stabia, mentre il Trapani, attuale terzo in classifica, sarà ospite della Reggina.

Una pausa che senza dubbio capita nel momento sbagliato, dopo la roboante sconfitta di Monopoli che ha portato il Lecce a ben sette lunghezze di distanza; ancora provati dalla cocente sconfitta, se da una parte la sosta consentirà a giocatori e società di rimettere insieme i cocci per ripartire con più grinta, dall’altra parte invece sarebbe stato ideale tornare in campo sin da questa domenica, per tentare la corsa al Lecce. Con l’eventuale vittoria odierna, infatti, la squadra giallorossa avrebbe l’opportunità di portarsi a dieci punti di distacco dai rossazzurri, fermo restando che la squadra di Liverani dovrà a sua volta sostare nel proseguo del campionato. Il Trapani, invece, ha una buona occasione di avvicinare in maniera sostanziale gli etnei, nonostante la complicata trasferta in terra calabra.

La squadra di Lucarelli, in ritiro serrato sin dalla trasferta di Monopoli, ha lavorato in settimana sui campi di Torre del Grifo, in attesa di conoscere i risultati e soprattutto in attesa di tornare in campo per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa. Dopo i chiarimenti con giocatori e staff tecnico avvenuti in settimana, nonché dopo la rovente conferenza stampa di Pietro Lo Monaco che ha confermato la panchina di Lucarelli, la società ha concesso il sabato e la domenica liberi ai propri giocatori.

Il programma settimanale di ritiro si è concluso proprio venerdì, con Curiale e Bucolo tornati in gruppo, come fa sapere la stessa società. Si tornerà in campo lunedì pomeriggio, per preparare al meglio la delicata sfida di sabato prossimo contro il Siracusa, in un derby mozzafiato in programma allo Stadio Angelo Massimino di Catania.


AGGIORNAMENTO RISULTATI FINALI

SIRACUSA 3 – 0 MONOPOLI

REGGINA 1914 1 – 2 TRAPANI

LECCE 0 – 1 JUVE STABIA

BISCEGLIE 2 – 1 AKRAGAS

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025