Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Gli etnei restano a guardare: occhi su Lecce e Trapani

Giornata di campionato in riposo forzato per la squadra di mister Lucarelli, che sul divano di casa seguiranno le partite di Lecce e Reggio Calabria con un particolare occhio di riguardo. I salentini disputeranno la loro partita in casa contro la Juve Stabia, mentre il Trapani, attuale terzo in classifica, sarà ospite della Reggina.

Una pausa che senza dubbio capita nel momento sbagliato, dopo la roboante sconfitta di Monopoli che ha portato il Lecce a ben sette lunghezze di distanza; ancora provati dalla cocente sconfitta, se da una parte la sosta consentirà a giocatori e società di rimettere insieme i cocci per ripartire con più grinta, dall’altra parte invece sarebbe stato ideale tornare in campo sin da questa domenica, per tentare la corsa al Lecce. Con l’eventuale vittoria odierna, infatti, la squadra giallorossa avrebbe l’opportunità di portarsi a dieci punti di distacco dai rossazzurri, fermo restando che la squadra di Liverani dovrà a sua volta sostare nel proseguo del campionato. Il Trapani, invece, ha una buona occasione di avvicinare in maniera sostanziale gli etnei, nonostante la complicata trasferta in terra calabra.

La squadra di Lucarelli, in ritiro serrato sin dalla trasferta di Monopoli, ha lavorato in settimana sui campi di Torre del Grifo, in attesa di conoscere i risultati e soprattutto in attesa di tornare in campo per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa. Dopo i chiarimenti con giocatori e staff tecnico avvenuti in settimana, nonché dopo la rovente conferenza stampa di Pietro Lo Monaco che ha confermato la panchina di Lucarelli, la società ha concesso il sabato e la domenica liberi ai propri giocatori.

Il programma settimanale di ritiro si è concluso proprio venerdì, con Curiale e Bucolo tornati in gruppo, come fa sapere la stessa società. Si tornerà in campo lunedì pomeriggio, per preparare al meglio la delicata sfida di sabato prossimo contro il Siracusa, in un derby mozzafiato in programma allo Stadio Angelo Massimino di Catania.


AGGIORNAMENTO RISULTATI FINALI

SIRACUSA 3 – 0 MONOPOLI

REGGINA 1914 1 – 2 TRAPANI

LECCE 0 – 1 JUVE STABIA

BISCEGLIE 2 – 1 AKRAGAS

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025