Medicina Enna, presentati i corsi per l’a.a. 2018/19: aumentano i posti a disposizione

La tanto discussa facoltà di Medicina a Enna torna alla ribalda. Presentate ieri tutte le novità per il nuovo anno accademico

La stretta sinergia tra la facoltà di Medicina a Enna e e l’Università Dunarea de Jos din Galati continua senza arrestarsi. Per l’anno accademico 2018/19 sono state presentate tutte le novità alla presenza del Direttore Generale dell’Università romena, Cesar Bischescu e dell’amministratore unico della sede di Enna, Vladimiro Crisafulli.

La primissima novità è l’aumento dei posti a disposizione: da 50 a 75 per i corsi in Medicina; mentre da 50 a 25 quelli in Professioni sanitarie, dovute a un calo delle iscrizioni a causa del numero degli anni di studio (4 contro i 3 dell’Università italiana). Le iscrizioni inizieranno già a partire dal mese di aprile.

Ad aggiungersi, anche due Master in Medicina e nutrizione e Sanità, il cui costo sarà reso disponibile solo dopo l’accreditamento, in quanto si tratta di un progetto pilota.

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Striscia la notizia sugli esami di ammissione [VIDEO]

LEGGI ANCHE: MEDICINA A ENNA – Faraone: Ci batteremo contro i titolifici fasulli

Redazione

Tutti gli articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026