Tecnologia e Social

Youtube, 10 mila persone verranno assunte per eliminare video inappropriati

Una vera e propria campagna contro i “contenuti inappropriati”, quella di Google e Youtube, che hanno subito attivato delle contromisure.

Proprio Google ha annunciato che assumerà 10 mila persone nel 2018, a cui affiderà il compito di esaminare i video pubblicati su Youtube, per verificare che non violino le sue politiche. Un annuncio che fa fronte al difficile momento che sta passando Youtube, protagonista di episodi imbarazzanti proprio legati al contenuto di alcuni video caricati sulla piattaforma; un episodio che coinvolge più canali (anche molto popolari, poi eliminati da Youtube) è quello della presenza di scene con bambini in pose censurabili.

Ciò sta mettendo a rischio la reputazione di Youtube, causando la rimozione di annunci pubblicitari da parte di diversi inserzionisti, mettendo in discussione persino il controllo di Youtube su sé stesso. Nonostante le critiche e gli episodi spiacevoli, la piattaforma ha deciso di investire risorse per evitare la ripresa di questo fenomeno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A voler trovare una soluzione per fermare chi pubblica video dal contenuto inappropriato, è l’amministratore delegato di Youtube, Susan Wojcicki. Il Ceo della piattaforma ha notato la presenza di utenti intenzionati a molestare e danneggiare, sfruttando proprio l’apertura di Youtube. Pertanto, Google si propone di assumere questo personale di 10 mila unità, per il controllo dei video su una delle piattaforme più usate sul web, dando vita ad una collaborazione tra il team di revisione già presente – che ha portato all’eliminazione di 2 milioni di video dal contenuto estremista e violento – e quello che invierà Google nel 2018.

Nella manovra di Youtube, rientra pure la riformulazione della policy aziendale, in fase di pianificazione con i collaboratori marketing, per determinare quali canali meritano o possono essere supportati dalle pubblicità e quali no.