Il regista di La Cina è Vicina, La Condanna e del più recente Fai bei sogni cerca attori per il suo nuovo lavoro cinematografico.
Si aprono casting anche in Sicilia per cercare nuove attrici e attori siciliani dai 25 anni in su da inserire nel film. Una fase preliminare del casting si svolgerà sia a Palermo che a Catania, per poi iniziare le riprese durante tutto il 2018. Per presentarsi sarà unicamente necessario rientrare nei canoni dell’età richiesta e possedere un comprovato curriculum cinematografico e/o teatrale, che bisognerà presentare ai due casting director Francesca Borromeo e Maurilio Mangano – e occasionalmente al regista.
Nel palermitano i casting avranno luogo al cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa in via Paolo Gili 4 nella giornata di giovedì 4 gennaio dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, mentre a Catania si svolgeranno al centro culturale Open in via Porta di Ferro 38 sabato 6 gennaio dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Le riprese inizieranno a febbraio e avranno come scenari i magnifici panorami del Brasile, di Miami e ancora di Roma e Palermo. Inizia a trapelare anche il tema principale della pellicola, che sarà un’attenta analisi sulla vita del celebre pentito di Cosa nostra Tommaso Buscetta. Il film avrebbe come titolo provvisorio “Il Traditore”.