STASERA IN TV – In onda Trecento: il racconto della battaglia delle Termopili

I film e i programmi tv consigliati e selezionati da LiveUnict: la programmazione di stasera in tv. 

Trono di Spade – Stagione 6 Episodio 9 – La battaglia dei bastardi (Telefilm) [Rai 4 – 21.05]: Mentre Daenerys è prigioniera di Kahl Moro e Tyrion Lannister si dirige verso Meereen, Ser Davos e Melisandre prendono in mano la situazione per ovviare alla morte di Jon Snow. Intanto ad Approdo del Re Cersei e Jaime cercano di riunire i Lannister, ancora minacciati dall’Alto Passero.

300 (Film) [Italia Uno – 21.25]: film del 2006, che racconta la vicenda dei 300 valorosi spartani e del re Leonida, che combattono fino alla morte nella battaglia delle Termopili contro Serse e il vastissimo esercito persiano. Il sacrificio di quel manipolo di eroi spinge tutti i greci a unirsi contro il nemico comune per difendere la democrazia.

Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia (Documentario) [Rai 5 – 21.25]: La storia del teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontata attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026