Viaggi

Turismo, tutti pazzi per l’Italia: tra le mete più scelte per vacanze premio

Terzo tra i paesi più conosciuti al Mondo, una persona su tre sceglierebbe l’Italia se vincesse una vacanza premio all’estero.

Secondo l’indagine “Be-Italy” dell’istituto di ricerca IPSOS commissionata dal ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, alla domanda “Se vincesse una vacanza premio all’estero, dove vorrebbe andare?”, il 37% della popolazione mondiale ha risposto in Italia, seguita da Stati Uniti e Australia.

L’indagine ha preso in esame 18 Paesi stranieri con 500 interviste online per paese e ha evidenziato che il nostro Paese è il terzo più conosciuto al Mondo dopo USA e UK. A registrare il più alto tasso di conoscenza dell’Italia è la Germania (seguita da Francia, UK, USA, e India) dalla quale inoltre, si riscontra il maggior numero di arrivi (un terzo dei tedeschi è stato in Italia 3 o più volte).

Riconosciuto maggiormente come il Paese della buona cucina per il 23% degli intervistati, dell’arte, della moda e del design, (un pò meno dello sport), il maggior polo attrattivo sono le grandi citta, prima fra tutte Roma, seguita da Venezia e Milano, quest’ultima citata da Cina, Giappone, Africa e Brasile.

Prima invece, tra le regioni più conosciute è la Sicilia che registra il 54% tra gli intervistati presi in esame, seguita sul podio da Toscana e Sardegna e, tra le attrazioni turistiche, tra le prime 10 spunta anche l’Etna con il 34%.

 

 

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...