Domani ritorna il Black Friday, la giornata del venerdì nero dedita alle offerte online. Ma se non arriverete a comprare nulla questo venerdì 24 novembre, non disperate: lunedì sarà la volta del Cyber Monday.
Mentre il Black Friday, nasce da una tradizione americana legata al giorno del ringraziamento, per poi essere portata sulla rete, il Cyber Monday nasce esclusivamente per il web e nel web. Anche durante la giornata del cyber-lunedì, i siti e-commerce saranno tappezzati di offerte e sconti su molti prodotti.
Black Friday e Cyber Monday possono essere definiti i due giorni fondamentali della “Black Friday Week“. Quest’anno, infatti, le offerte sono apparse già da lunedì 20 novembre, mentre nella giornata ufficiale del Black Friday, usciranno fuori le altre offerte ed occasioni da non perdere. Sarà un weekend di shopping online, che sarà chiuso dalla giornata del Cyber Monday, lunedì 27 novembre.
A farne ancora le veci di leader indiscussa della Black Friday Week – e quindi anche del Cyber Monday – è Amazon: l’azienda e-commerce già da lunedì 20 novembre sta proponendo sempre più offerte imperdibili, con sconti che vanno dal 30% al 50%. A seguire, si aggiunge anche e-Bay, con uno sconto del 60% su tutti i prodotti dell’azienda. Ma non solo aziende e-commerce: ad accostarsi ai due colossi dello shopping online, proponendo offerte online, si aggiungono i negozi come Nike (da sabato 25 a lunedì 27 novembre), Apple, Mediaworld, Unieuro, Dalani e Converse.