Musica

Musica: Morgan in concerto a Catania con Bioelectric Tour

Il celebre cantautore e polistrumentista milanese farà tappa a Catania col suo variegato Bioelectric Tour, affiancato dal collega Megahertz.


Dai successi del Bluvertigo ai grandi della storia della musica come gli internazionali David Bowie, i Depeche Mode, i Duran Duran, senza dimenticare gli amatissimi artisti del Belpaese quali Modugno e De André: Marco Castoldi, aka Morgan, e Daniele Dupuis, aka Megahertz, proporranno questo lungo viaggio musicale, attraverso il quale si è evoluta la vita artistica dei due musicisti.

Più che un concerto è quindi un’occasione per rendere omaggio ai grandi; non si dimentichi però la protagonista indiscussa della serata: la musica elettronica, che negli anni Novanta ha portato Morgan al successo con i Bluvertigo. È allora fondamentale la presenza di Megahertz al vocoder, al synth e al suo marchio di fabbrica, al theremin, uno strumento che pochi sono in grado di suonare in Italia e che, grazie alle interferenze delle mani nel campo magnetico che circonda un’antenna, produce un suono simile a quello di una voce di soprano lirico.

Il concerto si terrà il prossimo 17 novembre al MA, a Catania, dalle 22 in poi. I biglietti sono già in vendita.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.