Film Telefilm Serie televisive

TV – Alberto Angela, al via le nuove puntate di “Ulisse”

Dal 7 ottobre il sabato prenderà decisamente un’altra piega. Alberto Angela, il conduttore e paleontologo più amato dalla TV, torna su Rai Tre con le nuove puntante di “Ulisse, il piacere della scoperta”, il programma televisivo documentaristico che durante la scorsa stagione ha raggiunto un notevole boom di ascolti.

Come anticipato dalla pagina ufficiale del programma, la nuova stagione di “Ulisse” sarà un’affascinante viaggio che si snoderà tra il mondo dei castelli medievali e l’emozionante racconto degli ultimi soldati rimasti in vita che nel 1944 parteciparono allo sbarco in Normandia. In pieno stile Alberto Angela non mancherà il tema impero romano. Il Colosseo, con l’incredibile serie di eventi (e di imperatori) che ha portato alla sua edificazione, sarà uno dei protagonisti del programma con diverse ricostruzioni filmate che ripercorrono dalla vita alla corte di Nerone alle battaglie combattute da Vespasiano e Tito. Tutto questo è solo una piccola anticipazione di quello che Alberto Angela e il suo staff offriranno in questa nuova ed interessantissima stagione di “Ulisse”.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue