Altro

Concorso Polizia Penitenziaria 2017: pubblicazione del bando

Pubblicazione bando per Concorso Polizia Penitenziaria 2017, aperto anche ai civili: sono 197 i posti per gli allievi agenti.

Era prevista per ieri la pubblicazione del bando del Concorso Polizia Penitenziaria 2017, che selezionerà 197 allievi agenti.  In Gazzetta ufficiale non è, ancora disponibile il bando. Il Concorso per allievi agenti della Polizia Penitenziaria è uno dei più attesi del 2017: da mesi si attende infatti la pubblicazione di maggiori informazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, il bando è riservato a candidati che hanno tra i 18 e 28 anni. Il concorso è rivolto anche ai civili e, per partecipare, è necessario avere il diploma di maturità. Dei 197 posti circa 50 sarebbero riservati alle donne. In particolare, 2 posti (uno per uomo e uno per donna) saranno destinati a chi possiede il requisito del bilinguismo (lingua italiana e tedesca). 

La pubblicazione del bando era attesa per ieri 3 ottobre, ma è stata rimandata a data da destinarsi. Probabilmente si tratta solo di attendere qualche giorno in più, dato che è già nota la data di pubblicazione del calendario delle prove. Secondo il sindacato Osapp Puglia, il calendario è atteso per il 23 gennaio 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!