Categorie: Catania

CATANIA – Fermato un ventenne dopo aggressione: “Sono stato io a colpire il vigile”

Era stato portato poche ore fa in Questura e, dopo averlo sentito, ha ammesso di esser stato lui a colpire Luigi Licari in via del Rotolo.

È un ventenne il sospettato numero uno per l’aggressione subìta dall’ispettore della Polizia Municipale Licari, che il 2 settembre fu colpito violentemente in seguito ad un divieto di transito. L’ispettore è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo esser stato colpito alla testa ed aver subìto un’operazione in seguito ad una emorragia celebrale.

Il giovane, sentito dalla Procura, ha confessato di aver colpito al volto il vigile urbano, facendolo caracollare a terra ma non accorgendosi della gravità della situazione, dovuta alla moltitudine di persone attorno. Dalle prime ricostruzioni pare che il giovane, dopo il divieto, sia tornato sul posto aggredendo l’ispettore in seguito a una breve lite. Il ragazzo è stato immediatamente fermato, con la palla che passa al Gip che dovrà convalidarne il fermo.

Nel frattempo, il sindaco Enzo Bianco, attraverso il suo profilo facebook, ha dichiarato un lieve miglioramento delle condizioni dell’ispettore Licari, evidenziando nessun nuovo evento emorragico dopo l’operazione chirurgica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026