Tecnologia e Social

Amazon non si ferma più: ecco la nuova app per chattare…e non solo

L’azienda di e-commerce lavora ad una sua applicazione di messaggistica che dovrebbe competere con WhatsApp e Facebook.

Un app per chattare molto simile alla cinese WeChat, ma non solo. È questa l’ultima trovata di Amazon a cui il colosso del commercio online sta lavorando mediante sondaggi ed indagini tra i suoi utenti.

La nuova applicazione, che si chiama Anytime, prevede messaggi di testo, vocali e videochiamate oltre che a  sticker, gif, la condivisione di file ed i filtri a foto e video. Fino a qui nulla di sensazionale, penseranno in molti, ma Anytime (conoscendo quello di cui è capace Amazon) non si limita certo a queste funzionalità ormai presenti in tutte le piattaforme di messaggistica. La nuova sfida di Amazon è un’applicazione totale, utile per qualsiasi evenienza: saranno presenti giochi, sarà possibile prenotare servizi, ristoranti, voli ed ovviamente non mancherà la funzionalità per acquistare direttamente nella finestra della chat.

Ultimo ma non meno importante, il capitolo sicurezza: secondo i sondaggi condotti dall’azienda infatti tale aspetto è di fondamentale importanza per i clienti. Tutto ciò che sarà condiviso su Anytime verrà criptato (dai messaggi ai dati della carta di credito) e l’applicazione – creata sia per Android che per iOS – non sarà associata a un numero di telefono bensì a un nome.

Rimani aggiornato