#Maturità2017, online le commissioni d’Esame

Sono disponibili sul sito www.istruzione.it le commissioni della Maturità 2017. L’elenco dei commissari è stato fornito ieri anche alle segreterie delle istituzioni scolastiche, come annunciato sui canali social del Ministero nell’ambito della campagna #NoPanic dedicata a maturande e maturandi.

Quest’anno saranno 12.691 le commissioni d’Esame per 25.256 classi coinvolte. Ad oggi (gli scrutini si concluderanno nei prossimi giorni) sono 505.686 le candidate e i candidati iscritti alla Maturità, di cui 489.168 interni e 16.518 esterni.

La prima prova scritta, italiano, si terrà mercoledì 21 giugno 2017, a partire dalle ore 08.30. La seconda prova scritta è in calendario giovedì 22 giugno 2017.

“Nei prossimi giorni – annuncia la Ministra Valeria Fedeli –, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove. Abbiamo coinvolto personalità di spicco che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’Esame”.

Oggi, in occasione della pubblicazione delle commissioni, il Ministero rende disponibili sul proprio sito, nella pagina dedicata alle ‘Pubblicazioni’ (http://www.miur.gov.it/web/guest/pubblicazioni), i dati relativi agli Esiti degli Esami di Stato di scuola secondaria di I e II grado dell’anno scolastico 2015/2016 e agli esiti degli scrutini del II ciclo di istruzione del 2015/2016. In particolare, la pubblicazione sugli Esami finali del I ciclo fa anche il punto sulle scelte dei ragazzi dopo l’esame di terza. Mentre l’approfondimento sulla Maturità 2016 contiene un’appendice dedicata agli esiti delle studentesse e degli studenti del progetto Esabac e dei Licei internazionali e una dedicata alla valutazione della seconda prova scritta dei Licei scientifici.

MOTORE DI RICERCA COMMISSIONE ESAMI

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Accesso a Medicina, al via una nuova riforma del governo: le novità

Il ministero dell’Università e della Ricerca ha già modificato la riforma dei test di accesso…

27 Dicembre 2025

Eruzione Etna, diramata allerta rossa per l’aviazione: gli aggiornamenti

Continua l'attività eruttiva sull'Etna, che durante le ultime ore ha subito un cambiamento significato. Le…

27 Dicembre 2025

Sicilia, in arrivo i saldi invernali 2026: le date da segnare

Gli abituali e tanto attesi saldi invernali sono ormai alle porte! In Sicilia, i saldi…

27 Dicembre 2025

Concorso Cefpas Sicilia, posti per diplomati e laureati: il bando

Concorso Cefpas: il Cefpas (Centro per la Formazione Permanente e l'Aggiornamento del Personale del Servizio…

27 Dicembre 2025

Passaporto 2026, addio al timbro: arriva il controllo biometrico

A partire dal nuovo anno, i timbri tradizionali sui passaporti saranno eliminati! Secondo quanto dichiarato…

27 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, diramata per oggi allerta gialla: le previsioni

Meteo Sicilia: continua il maltempo in gran parte della Sicilia, con piogge e cieli grigi…

27 Dicembre 2025