Categorie: Altro

CNU 2017, nella nona giornata 4×400 d’argento e medaglie nelle arti marziali

I campionati nazionali universitari giungono alla nona giornata. Gare proficue per i colori del Cus Catania. Arriva un ottima argento nella 4×400 maschile composta da Alfio Andrea Sardo, Riccardo Nania, Marco Rotili e Venerando Lucibello (3’20’’06’’’) superando al rush finale il CUS Verona.

Altre soddisfazioni sono arrivate dalle arti marziali. Nella gara mattutina del teakwondo, nella cornice del PalaGhiaccio, Salvatore Lunetta ha conquistato l’argento nella “categoria blu 5a forma” mentre Federica Busà ha ottenuto il bronzo nella classifica verde 3° forma. Soddisfacente anche la performance degli etnei nella gara pomeridiana del karate. Gianluca Castelli, cat 60 kg, ha conquistato la medaglia d’argento confermando le attese della vigilia.

Completa il quadro la gara di arrampicata sportiva, promossa del CUS Catania, facente parte del programma promozionale. Nella prova “buolder” si segnala il doppio argento di Giuseppe Curcio e Eugenia Pistarà e il doppio bronzo di Giovanni Jules Milazzo e Michela Portale.

Con i predetti risulti si rimpingua ulteriormente il medagliere del CUS Catania che ad oggi conta su 34 allori comprendenti quelli ottenuti nei criterium e nei promozionali (3 ori, 13 argenti e 18 bronzi).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026