Speciali

Ragusa – Apre il nuovo ospedale “Giovanni Paolo II”, chiude il “Civile”

Dopo 13 anni di attesa, ( Aggiudicazione definitiva: delibera ex A.O.Ragusa n.1213 del 07/10/2004)  il prossimo 20 giugno apre il nuovo ospedale di Ragusa. Lo ha annunciato ieri mattina il manager dell’Asp 7, Maurizio Aricò che già qualche mese fa aveva garantito che il nuovo ospedale di Ragusa, intitolato a Giovanni Paolo II, sarebbe stato operativo da fine giugno.

Il 24 giugno chiuderà il «vecchio» ospedale «Civile» di Ragusa, già da giorno 20 inizieranno i lavori per il trasferimento dei reparti e dei degenti. 

Un piano di trasferimento per non lasciare nulla al caso: 20 giugno si trasferiranno i reparti di Ortopedia, Chirurgia, Anestesia e Rianimazione; il 21 giugno sarà la volta di Urologia e Medicina, dall’ospedale «Civile». Il 22 giugno, dall’ospedale «Paternò Arezzo» di Ibla, invece, si sposteranno alla volta del «Nor», Cardiologia ed Emodinamica ed il 23 Ginecologia, Ostetricia, Neonatologia e Pediatria. Sabato 24 giugno sarà la data cruciale con l’abbandono dell’ospedale «Civile»: chiuderanno il Pronto soccorso e la Rianimazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!