Eventi

ETNA COMICS 2017 – Ciro l’Immortale incontrerà i fan di Gomorra a Catania

La kermesse dell’Etna Comics oggi apre i propri cancelli. Il programma proposto per questa edizione è davvero sorprendente, ricco di attività, presentazioni editoriali esclusive e ospiti dal mondo delle tv series, del fumetto e del cosplay. Sicuramente uno degli ospiti che farà accorrere molti fan alle Ciminiere di Catania, sarà proprio uno dei volti più noti delle tv series made in Italy.

Sarà una delle giornate più affollate dell’Edizione 2017 dell’Etna Comics. Stiamo parlando di quella finale, il 4 giugno. Perché? Un ospite molto gradito sarà presente a Le Ciminiere di Catania, ossia Marco D’Amore, meglio noto come “Ciro l’Immortale”. I fan di Gomorra, una delle serie italiane più amate e di successo, accorreranno sicuramente numerosi per incontrare l’attore che interpreta il cinico e deplorevole boss della camorra. Marco D’Amore sarà ospite dell’Area Movie, il settore dell’Etna Comics che già lo scorso anno aveva reso felici i fan di Gomorra, i quali avevano potuto incontrare Salvatore Esposito, il protagonista della serie ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Prima di interpretare in Gomorra lo spietato anti- eroe Ciro, Marco D’Amore, di origini chiaramente campane, ha iniziato la sua carriera attoriale in teatro, il suo primo grande amore. Di seguito ha preso parte al cast di Benvenuti a tavola – Nord VS Sud, Tris di donne e abiti nuziali, Una vita tranquilla, Perez, Alaska e Un posto sicuro. La brillante interpretazione di Ciro l’Immortale ha permesso ad Amato di essere apprezzato da un più vasto pubblico. Infatti l’attore campano è riuscito a dare uno spessore non indifferente ad un personaggio difficile da interpretare, quale è per l’appunto Ciro. Nonostante il grande successo, Marco D’Amato è un giovane rimasto umile e con i piedi ben piantati per terra, doti umane che gli hanno permesso di non mancare gli obiettivi che si era prefissato e che lo hanno portato a ricoprire uno dei personaggi più caratterizzanti di Gomorra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Leggi anche ETNA COMICS 2017 – Il programma completo del Festival Internazionale del Fumetto.