Sport

In finale per la serie A, Messagerie Volley scrive ai catanesi: “Noi ci siamo, ma abbiamo bisogno di voi”

Pallavolo – Sicilia e Puglia si contendono il posto in serie A2. La squadra di pallavolo catanese Messagerie Volley è pronta per la finale di sabato e invita tutti i catanesi a supportarla.

Appuntamento importantissimo per tutti gli appassionati di pallavolo con la squadra catanese Messagerie Volley, che sabato scenderà in campo contro il Taviano per giocarsi la promozione in serie A2, dopo aver vinto il campionato di serie B maschile. L’appuntamento è sabato 27 maggio al Pala Spedini, storico palazzetto della pallavolo catanese, alle 18:30. Per chi non potrà esserci, la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Messaggerie Volley con la telecronaca di Alberto Cigalini (Telecolor) e il commento tecnico di Donatella Pizzo, campione d’Italia con l’Alidea nel 1980.

La finale contro il Taviano si prospetta agguerritissima e, per questo, i ragazzi della squadra e l’allenatore hanno chiesto il supporto di tutta la città di Catania con una lettera aperta in cui invitano i propri concittadini a supportare la squadra durante l’importantissima partita di sabato. Passione, sacrificio e tanta voglia di portare alto il nome della città di Catania sono gli ingredienti principali per prepararsi al meglio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La lettera della squadra:

“Per raccontarvi la partita di sabato, le nostre emozioni, le nostre sensazioni, potremmo scegliere di farlo parlandovi di cosa sia la pallavolo per noi: la passione di una vita. Di cosa voglia dire aver trascorso stagioni su stagioni dentro una palestra, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, acciacco dopo acciacco. Tra incazzature, incomprensioni, momenti in cui tutto quello che avevi fatto sembrava perso, tutto quello per cui avevi lavorato sfuggito di mano. Delle centinaia di trasferte su un pulmino lungo la Salerno -Reggio; di quel punto che avresti potuto giocare in maniera diversa, di quella finale sfumata all’ultimo fischio dell’arbitro e di quella promozione meritata. Del compagno di squadra che non hai mai potuto soffrire e di quello che è diventato il tuo migliore amico. Ma, vedete, tutte queste cose sono vere per noi ma lo sono per chiunque altro faccia sport. Perché, queste cose, sono l’essenza stessa dello sport. Spogliatoi, parquet, sudore, sacrificio, gioie, dolori, successi, sconfitte. Lo sport, è tutto qui. Per tutti, non solo per noi.

Per questo non vi racconteremo la partita di sabato come della partita della nostra vita, del coronamento della carriera – per alcuni di noi – o del trampolino di lancio per molti altri. Della partita di sabato vogliamo dirvi che è il nostro modo per portare in alto il nome della nostra Catania. Per sventolare le nostre bandiere, per onorare i nostri colori rossoazzurri. Da pallavolisti, non possiamo che farlo giocandoci la straordinaria possibilità di riportare la città dove merita di stare, per storia e tradizione: in serie A. Ci siamo preparati, abbiamo faticato, abbiamo attraversato difficoltà diventando un gruppo granitico, una squadra con un cuore solo che batte nel cuore di ciascuno di noi. Ma se fosse solo questo, non sarebbe sufficiente. Mancherebbe qualcosa. Mancherebbe la passione che questa città sa tirare fuori quando è necessario, perché I catanesi, quando si tratta di fare la storia, sanno benissimo cosa fare. È scritto nel nostro patrimonio genetico, nel passato di una città che è stata grande, nel presente che ciascuno di noi contribuisce a costruire, nel futuro che i nostri desideri sapranno realizzare.

Noi ci siamo, ma abbiamo bisogno di voi. Perché noi, insieme a voi siamo una potenza. Perché siamo catanesi. Lo siamo stati nelle difficoltà, sappiamo esserlo quando c’è da andare a prendere una vittoria. Che è lì, a portata di mano.

Sabato noi ci siamo. Vi aspettiamo al Palazzetto

Viva Catania, viva la pallavolo.

Adriano (il capitano), Eros, Giovanni, Claudio, Andrea, Emy, Franco, Ciccio, Roberto, Fulvio, Mario, Simone, Matteo, Samuele, Gianpietro (il mister)”.