Categorie: Altro

“Facevo sesso coi miei alunni per sentirmi bene”: la confessione di un’insegnante

L’insegnante, Brianne Altice, trentasettenne, andava a letto con i suoi alunni, alcuni sedicenni e altri diciassettenni, perché secondo la sua stessa confessione, ciò la faceva stare bene.

 

Succede in una piccola cittadina dell’Utah, USA, a Kaysville, e più precisamente nel parcheggio della chiesa locale. La confessione riportata da lei in tribunale è stata pubblicata dai media e dai social: “Avevo problemi di autostima“, questa è stata la giustificazione della professoressa. I ragazzi la facevano stare bene con se stessa, le dicevano cose che aumentavano in lei l’autostima.

L’insegnante all’epoca dei fatti era sposata e il marito, conseguentemente alla sua confessione, ha chiesto il divorzio. Brianne Altice ha ottenuto una condanna alla detenzione per trent’anni nel 2015, ma solo recentemente, interrogata dal giudice, ha deciso di manifestare quelle che erano le sue motivazioni personali. Gli alunni infatti hanno poi deciso di denunciarla descrivendo i particolari della donna e i tatuaggi che portava sul braccio. L’insegnante ha infine concluso di aver perso effettivamente i suoi valori e che non esistono giustificazioni per le sue azioni.

Uno dei tre alunni con cui andava a letto ha dichiarato di amarla e di aver avuto con lei una sorta di relazione (sentimentale o meramente carnale) durata quasi un anno. Una delle cose più particolari della vicenda è che la scuola era ben a conoscenza dei suoi equivoci comportamenti e di ciò che faceva coi suoi alunni, ma non ha preso provvedimenti per la risoluzione della questione, evitando perfino di contattare le autorità.

Francesco Arcolaci

Pubblicato da
Francesco Arcolaci

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026