Terza Pagina

TV – Alberto Angela lascia la Rai? I suoi programmi su un altro canale

Dopo una ventennale collaborazione con la Rai Alberto Angela sembrerebbe pronto ad abbandonare la Tv di Stato.

Secondo una voce riportata da TvBlog, il famoso presentatore e divulgatore scientifico pare diretto verso la conduzione del canale Discovery su Sky. Classe 1962, figlio d’arte del divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo nel 1990 sulla rete Telemontecarlo, dopo dieci anni di lavori di ricerca in Africa e in Asia.

La collaborazione Rai arrivò solo nel 1993 quando con il padre ideò il programma Il pianeta dei dinosauri. Il successo arrivò con la realizzazione di Superquark, programma in cui affiancò per diversi anni il padre, a cui susseguirono Passaggio a Nord-Ovest e Ulisse-Il piacere della scoperta. Quest’ultimo, in onda su Rai Tre dal 2000, è diventato negli ultimi anni uno dei programmi con un seguito sempre più in aumento. Merito anche del fenomeno “Alberto Angela” spopolato in rete da qualche tempo, che ha fatto di lui un sex symbol ed icona gay. L

‘addio di Angela alla Rai non è ancora stato confermato, intanto è certo che stia lavorando ad una puntata speciale di “Stanotte a..” dedicata a Venezia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue