Arte

CATANIA – Mostra di Escher: biglietto ridotto per #domenicalmuseo

#domenicalmuseo è la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, il cui fine è quello di avvicinare gli italiani all’arte e alla cultura del nostro Paese.

La mostra Escher, ospitata al Palazzo della Cultura di Catania, aderisce all’iniziativa culturale in programma ogni prima domenica del mese con l’emissione di un biglietto ridotto speciale di 10 euro. L’iniziativa sarà già attiva questo mese di maggio e domenica 7 i visitatori potranno accedere alla mostra usufruendo del biglietto scontato.

Mano con sfera riflettente (1935), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939) e Giorno e notte (1938) sono solo alcune delle opere iconiche del grande genio olandese Maurits Cornelis Escher (1898-1972) ospitate a Catania, città in cui l’artista giunse – l’ultima volta – nel maggio del 1936 nel suo ideale Grand Tour nella penisola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per l’occasione, alle opere emblematiche e ormai presenti nell’immaginario collettivo, è affiancata un’inedita selezione di opere prodotte da Escher durante i vari soggiorni in Sicilia avvenuti tra il 1928 e il 1936.

Leggi orari di apertura e chiusura.