Categorie: Attualità

AEROPORTO FONTANAROSSA – Inaugurato il primo volo diretto Catania-Mosca

Ieri mattina l’aeroporto di Catania ha inaugurato la nuova tratta S7 con un volo diretto da e per Mosca. Il volo per adesso collegherà le due città tre volte a settimana.

È stata una mattinata speciale quella di giovedì 27 aprile 2017  per l’aeroporto di Catania che ha vissuto l’inaugurazione del primo volo diretto da e per Mosca. Il volo, gestito dalla compagnia russa S7 Airlines, attualmente collega le due città tre volte a settimana, ma nei mesi di luglio, agosto e settembre si arriverà a cinque voli settimanali. La compagnia S7 Airlines opera voli regolari in Italia già dal 2012, Catania è la sesta destinazione italiana. In occasione del primo volo ai passeggeri russi appena atterrati è spettata una deliziosa sorpresa: le paste di mandorle siciliane.

Il volo di andata partirà da Catania alle 12:05 e arriverà a Mosca alle 17:10. Per quanto riguarda il ritorno, si partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 per arrivare a Catania alle 11:10. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

Igor Veretennikov (S7 Group Chief commercial officer) ha spiegato la scelta di inserire Catania tra i collegamenti così: Catania è una località meravigliosa, sia per gli amanti dell’antica architettura Europea, che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il vulcano Etna. In aggiunta, intorno alla città, troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari chiamano Catania una delle migliori destinazioni italiane”.

La felicità per il nuovo collegamento diretto è mostrata anche dai “nostri”, infatti Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania hanno affermato:È particolarmente significativo per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia, il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines, prestigiosa compagnia aerea che fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana (martedì/giovedì/domenica) Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone ulteriormente il servizio nei mesi di luglio, agosto e settembre (lunedì/martedì/giovedì/venerdì/domenica). Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari“.

I voli offerti dalla compagnia S7 Airlines sono convenienti e dispongono di una rete interna alla Federazione Russa che permette con facilità di raggiungere 50 destinazioni nella Russia centrale e meridionale (Saint Petersburg, Sochi, Kazan) e in Siberia (Irkutsk, Novosibirsk ecc.). Tutte le destinazioni possono essere raggiunte attraverso l’Hub di Mosca Domodedovo.

Ludovica Pia Vecchio

Pubblicato da
Ludovica Pia Vecchio

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025