Tecnologia e Social

WHATSAPP – 5 minuti per cancellare i messaggi? Presto sarà possibile

Nuove indiscrezioni dal fronte WhatsApp, che ultimamente sembra sempre più a favore dei “pentiti”. In che senso? Poche settimane fa l’annuncio di poter cancellare i messaggi inviati in un arco di tempo di soli due minuti, a patto che il destinatario, ovviamente, non avesse già aperto il messaggio della chat.

Adesso si parla invece di cinque minuti, questo il tempo concesso per eliminare un messaggio prima che, per esempio, arrivi alla persona sbagliata, oppure per permettere di correggere qualche strafalcione grammaticale. Per usufruire di questo comodissimo servizio bisognerà attendere fino al prossimo aggiornamento dell’app, così ci informa WABetainfo tramite un tweet: “If you didn’t read, the new WA Web update adds many improvements for revoked messages, modifying the time limit to unsend messages (5 min)”.

Si tratta ancora di una funzione in versione beta, funzione che permetterà di richiamare o annullare l’invio di messaggi già spediti al contatto, ma anche di modificarli. Novità che approda anche sulla versione web di WhatsApp, ma che si fa attendere un po’ di più per i melafonini, per i quali bisognerà prima effettuare l’aggiornamento dell’iOS e poi utilizzare l’unsend, come scrive su Twitter WABetainfo: “The revoke feature (called now “unsend”) should be available very soon, but probably we should wait the next iOS official update before”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le news di WhatsApp, però, non si fermano qui! Altre indiscrezioni di WABetainfo ci informano che sarà possibile editare il testo in grassetto, corsivo e barrato senza utilizzare asterischi o trattini bassi per renderli tali, come invece è necessario fare adesso. Al momento queste funzioni sono attive soltanto su WhatsApp beta 2.17.148 per Android, non si sa ancora quando verranno estese a tutti.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.