Altro

Avete una di queste 13 app? Rubano le credenziali e compromettono l’account Instagram

Un milione e mezzo di utenti hanno installato delle applicazioni Instagram pericolose. Queste rubavano le credenziali di accesso ad Instagram per inviarle ad un server remoto. Le 13 app sono state riconosciute dai ricercatori ESET e sono già state rimosse dal Play Store. Ma attenzione: gli account di chi le ha scaricate potrebbero essere vulnerabili.

Alcuni dei nomi delle 13 app sono: Instagram Follower, InsTracker for Instagram, Real Followers for Instagram, Fast Followers for Instagram, Real Insta Tracker Instagram e Followers Instagram. Le altre per motivi linguistici difficilmente sarebbero state scaricate da utenti italiani. Le applicazioni pericolose perseguivano essenzialmente due scopi: fare spam e far lievitare il numero dei propri follower, like e commenti su Instagram.

A coloro che dovessero riscontrale anomalie si raccomanda di aggiornare la propria password, soprattutto nei casi in  cui questa coincide con quella usata su altre piattaforme.

Ecco l’elenco delle 13 app pericolose secondo il comunicato stampa  della ESET:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!