Iliad, compagnia telefonica francese, punta al mercato italiano, sbarcando in Italia con un progetto ambizioso, competitivo e dei prezzi inferiori del 10% a quelli proposti attualmente.
LโIliad, la compagnia telefonica francese, fondata dallโimprenditore Xavier Niel, sta puntando al mercato italiano e mira a diventare il quarto operatore di rete mobile in Italia. Nella relazione semestrale della societร , partita nel 1996, lโItalia รจ definita come โun mercato attrattivoโ e, di conseguenza, quella che si prospetta รจ โunโopportunitร unicaโ per la compagnia. Lโobiettivo sarebbe una quota di mercato largamente superiore al 10-15% di cui si รจ parlato fino a oggi, con dei prezzi inferiori del 10% a quelli proposti attualmente e un margine operativo lordo che sarร positivo ben al di sotto del 10% di quota di mercato.
Lโazienda nasce come operatore low cost e, pertanto, sta giร studiando una strategia di attacco aggressiva in grado di competere con gli altri operatori giร presenti in Italia. Secondo Xavier Niel, nel nostro Paese, โil consumatore รจ maltrattato, poco rispettato. Con mille offerte che cambiano continuamente e tanti piccoli inganni, tanti trucchi, tante trappoleโ. Al contrario, la sua azienda propone unโofferta semplice e attrattiva. Per di piรน, cโรจ giร lโidea di un ingresso nel fisso, dopo aver raccolto i primi risultati sulla rete mobile.
Iliad dovrebbe sbarcare nel nostro parse con il marchio Free tra novembre 2017 e gennaio 2018.